È ancora ricoverato all'ospedale Brotzu il medico rimasto ferito domenica pomeriggio a causa della caduta di un letto-armadio nei locali della Guardia medica di Senorbì.

Giorgio Pitzalis, 57 anni di Suelli, è stato operato alla vertebra fratturata per evitare che potesse intaccare il midollo spinale. L'intervento è perfettamente riuscito.

Pitzalis è stato sindaco a Suelli dal 1995 al 2002, attualmente ricopre il ruolo di consigliere comunale nelle file dell'opposizione (esponente del gruppo consiliare "Per Suelli"). E proprio il Consiglio comunale del piccolo paese della Trexenta ha espresso piena solidarietà allo sfortunato medico della continuità assistenziale. "Al di là delle differenti idee politiche non deve mai mancare lo spirito di piena vicinanza a un professionista esemplare che ha subito un grave incidente mentre svolgeva, con l'impegno e la devozione che tutti noi conosciamo, il suo lavoro", ha detto il sindaco Massimiliano Garau.

L'amministrazione comunale di Suelli più volte era intervenuta per chiedere all'Azienda sanitaria di Cagliari maggiore attenzione riguardo le condizioni di sicurezza in cui operano i medici della continuità assistenziale della Trexenta.
© Riproduzione riservata