Acqua a catinelle e la centralissima via Gramsci di Settimo San Pietro si è trasformata in un fiume con scantinati allagati e con l'acqua che è entrata anche nei negozi e in una lavanderia. Gravi i danni. L'acqua si è portata via un ponticello di campagna nelle vicinanze del depuratore.

Allagamenti anche in altre parti del paese.

È successo nel pomeriggio quando si è scatenata la bufera con lampi, tuoni e appunto tanta acqua. Non è la prima volta che la via Gramsci si trasforma in un torrente. La pioggia ha iniziato a scendere verso le 15, trasformandosi subito nel violentissimo acquazzone: "Sono stati momenti difficili - ha detto il sindaco Gigi Puddu - sul posto il Masise e i volontari della Protezione civile di Settimo che hanno transennato le strade dove sono saltati anche i tombini. Transennata la stradina di campagna dove è crollato il ponte. La presenza dei volontari in questa circostanza è stata davvero utile. Per una reale valutazione dei danni, bisognerà aspettare le prossime ore anche perché sono stati segnalati vari allagamenti".

Per fortuna non si lamentano danni nei vigneti dove ci si prepara alla vendemmia che inizierà sicuramente nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata