Giochi e disegni: i bambini della scuola dell'infanzia paritaria del polo didattico "La Coccinella" imparano il sardo con il progetto "Unu mundu a coloris".

Inizierà mercoledì 20 marzo il corso veicolare di lingua sarda promosso per il terzo anno consecutivo dalla direzione scolastica dell'asilo di Serdiana grazie ai fondi ottenuti tramite la legge 7 agosto 2009 n. 3.

"Si tratta di un finanziamento che offre la possibilità, a tutte le autonomie scolastiche e agli istituti paritari, di presentare la richiesta per avviare i corsi nelle varie discipline", spiega la dirigente Monia Coppo.

Corsi che necessariamente devo durare almeno tre mesi e devono prevedere non meno di due ore settimanali di lezione. "Noi abbiamo puntato sulla lingua sarda anche per rafforzare il senso di appartenenza dei bambini al territorio", conclude Coppo.

Il corso sarà tenuto dalla docente Carla Asunis, insegnante esterna alla scuola.