Più sicurezza per i pedoni e più spazi per le autovetture. Ad Arborea sono in fase di ultimazione i lavori relativi alla rifacitura della segnaletica orizzontale nel centro urbano. Sono già presenti due nuovi attraversamenti pedonali lungo corso Roma, tra il semaforo di via De Gasperi e il rifornitore di benzina. Un nuovo attraversamento pedonale anche all'ingresso di via Santa Chiara. Uno stallo per la fermata dello scuolabus è stato realizzato all'ingresso delle scuole materne. Mentre un altro per la sosta degli invalidi sempre di fronte all'ingresso delle scuole materne. Realizzato anche un nuovo attraversamento pedonale lungo via Porcella, una strada commerciale molto trafficata.

"Quest'ultimo intervento - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Davide Rullo -, sarà completato con l'installazione di dossi di rallentamento, previsto tra una decina di giorni. L'importo complessivo dei lavori è di 3 mila e 700 euro".

Ma non è tutto. Da domani ad Arborea è possibile presentare la domanda per poter vendere i propri prodotti all'interno del mercato comunale. La domanda è disponibile sul sito internet istituzionale. Deve essere consegnata all'ufficio protocollo del Comune o inviata via Pec. Per presentare tutta la documentazione c'è tempo sino al prossimo sei gennaio.