CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

nuova avventura

Santa Giusta, Andrea Casu è il nuovo sindaco del paese

Ha battuto Antonello Figus, sindaco uscente, e Jens Garau, ex consigliere della minoranza

Lo spoglio sta terminando, ma ormai in via Dante, nelle scuole elementari del paese, la tensione è sparita. Andrea Casu è il nuovo sindaco di Santa Giusta.

E' riuscito a battere i suoi due avversari: Antonello Figus, sindaco uscente, e Jens Garau, ex consigliere della minoranza.

Nessuna festa, nessun abbraccio: troppo rischioso ai tempi della pandemia. Solo tanti auguri da lontano e un in bocca al lupo da parte di tante persone per la nuova avventura.

Andrea Casu era circondato da tutta la sua squadra. Non ha mai lasciato il seggio. Ha seguito attentamente tutte le operazioni di spoglio. Ha iniziato a rispondere alle prime telefonate di auguri però solo alle 20.

"Si, sono il nuovo sindaco di Santa Giusta - ha detto con gli occhi lucidi -. Che bello, sono emozionato e onorato di essere stato scelto".

Casu però racconta anche che era quasi certo di vincere: "Durante la campagna elettorale ho avvertito sin da subito che in tanti volevano cambiare aria. Ecco perché hanno deciso di premiare me. Il Comune negli ultimi anni ha pensato molto alle grandi opere trascurando però le questioni urgenti per la popolazione. Ci sono pratiche edilizie bloccate da mesi. Giusto per fare qualche esempio. Non va bene. Ma da oggi si cambia. No vedo l'ora di entrare in Comune da sindaco".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}