Il Covid -19 entra nella scuola primaria di Santa Giusta. Un'insegnante è risultata positiva al coronavirus. Oggi la dirigente scolastica Maria Giovanna Pilloni ha informato il primo cittadino Antonello Figus dell'accaduto. Immediatamente sono state avvisate anche le famiglie dei piccoli studenti del paese che nei prossimi giorni effettueranno il tampone.

La classe resterà chiusa fino a quando tutti i bambini di quella classe avranno superato l'esame. Intanto oggi, come da protocollo ministeriale, a cura della scuola è stata eseguita la sanificazione di tutto l'edificio scolastico. Oggi quindi le lezioni si svolgeranno regolarmente per tutte le altre classi, così come disposto dalla dirigente scolastica nel pieno rispetto dei protocolli ministeriali.

"L'augurio di tutti noi per una pronta guarigione all'insegnante coinvolta e a tutti i bambini affinché presto la situazione nella nostra scuola torni alla piena normalità - ci tiene a precisare il primo cittadino Antonello Figus -. Anche questo ultimo fatto dimostra che non possiamo abbassare la guardia e attenerci scrupolosamente al rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio dal Covid-19".