Due locali chiusi a Oristano e un'attività commerciale sospesa a Mogoro.

Sono i primi effetti di un ampio controllo anticovid-19 predisposto dai carabinieri della Compagnia di Oristano con la collaborazione dei militari del Nas e dell'Ispettorato del Lavoro.

I controlli hanno interessato il capoluogo e i centri maggiori dell'Oristanese, nell'ambito dei servizi congiunti con le altre forze dell'ordine e sotto il coordinamento della Prefettura.

Nel corso dei controlli a Oristano è stato sanzionato il gestore di un bar del centro storico per aver consentito il consumo di alcolici al banco oltre le 21 e per non aver rispettato l'orario di chiusura delle 24. Analogo verbale è stato elevato nei confronti del presidente di un circolo locale.

Nel corso dei servizi, inoltre, i carabinieri hanno identificato 327 persone e controllato 26 esercizi commerciali, riscontrando in questo caso il rispetto costante delle prescrizioni vigenti. I carabinieri della Compagnia di Mogoro infine, con la collaborazione dei militari dell'ispettorato del lavoro di Oristano e del NAS di Cagliari hanno disposto la sospensione di attività per un bar del centro cittadino. Dai controlli sono emerse diverse irregolarità sui contratti di lavori dei dipendenti e delle violazioni delle norme igieniche. Allo stesso gestore è stata elevata una sanzione di 8.600 euro. Analoghi servizi proseguiranno nei prossimi giorni.