CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

la novità

Ollastra, istituita la Compagnia barracellare

l gruppo capitanato da Fausto Medda è formato da 11 componenti
la compagnia barracellare di ollastra (foto g pala)
La Compagnia Barracellare di Ollastra (Foto G.Pala)

A Ollastra è stata nominata dal sindaco Giovannino Angelo Cianciotto la nuova compagnia barracellare.

E' formata da 11 componenti, capitanati da Fausto Medda e sarà in servizio nel territorio comunale per il triennio 2020/2023.

La compagnia si occuperà della salvaguardia delle proprietà private affidate loro in custodia dai proprietari assicurati, di collaborare con le autorità preposte al servizio di Protezione Civile, collaborare nella salvaguardia del patrimonio boschivo, forestale, silvo-pastorale, compresi pascoli e aree coltivate. Non solo, avranno anche il compito di tutelare il patrimonio idrico, con particolare riguardo alla prevenzione dell'inquinamento, e naturalistico del territorio comunale, come parchi o aree vincolate e protette, di prevenzione e repressione degli incendi e della salvaguardia del patrimonio e dei beni dell'ente comune di appartenenza, situati anche fuori dalla cinta urbana.

"Abbiamo voluto fortemente - commenta il sindaco Cianciotto, 67 anni - la costituzione della compagnia barracellare. Grazie alla collaborazione di molti ollastrini ci siamo riusciti e credo sia molto importante avere una squadra di barracelli a presidiare il territorio".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}