CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

via garibaldi

Santa Giusta: basta deviazioni, riaperta la strada principale del paese

Era stata chiusa per il pericolo di crollo di un edificio
la strada riaperta al traffico (foto sara pinna)
La strada riaperta al traffico (foto Sara Pinna)

È tornato tutto come prima. O meglio, quasi. Basta con le deviazioni. Oggi è stato riaperto al traffico l'ingresso del paese di Santa Giusta, arrivando dalla 131. La strada, via Garibaldi, era stata chiusa tempo fa a causa del pericolo di crollo di un edificio situato nella zona, risalente agli anni 20, sede dell'ex Genio civile.

«A seguito dell'autorizzazione della Regione, proprietaria dell'immobile, nei mesi scorsi si sono eseguiti i lavori di messa in sicurezza per un totale di 35mila euro provenienti dal bilancio comunale - ha commentato il primo cittadino Antonello Figus, 60 anni -. Nei giorni scorsi il direttore dei lavori ha comunicato la certificazione statica della struttura per cui è stata pubblicata l'ordinanza di riapertura del tratto di strada a senso unico di circolazione».

Prima della riapertura al traffico della strada, gli automobilisti in arrivo dalla Statale 131 erano costretti a prendere via Darsena per poi riprendere via Garibaldi. Rimarrà chiuso invece il tratto in direzione opposta, da Santa Giusta alla 131. «Era già previsto quando abbiamo realizzato le due rotonde all'uscita del paese, nella via parallela a quella principale. In questo modo garantiamo più sicurezza», conclude Figus.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...