CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

l'iniziativa

Simala, va in scena la giornata degli abbracci

Il sindaco Scano: "Siamo un paese ospitale e questa occasione lo dimostra"
anche il sindaco giorgio scano (nella foto al centro) alla marcia degli abbracci a simala (l unione sarda pintori)
Anche il sindaco Giorgio Scano (nella foto al centro) alla marcia degli abbracci a Simala (L'UNione Sarda- Pintori)

"Simala è un paese ospitale. E come tale ha accolto questa iniziativa con il cuore". Lo ha detto il sindaco Giorgio Scano, che ha partecipato stamani in piazza alla giornata regionale degli abbracci.

È stata Nicoletta Rosas, che ogni anno organizza nell'isola l'iniziativa in occasione della Marcia Mondiale degli Abbracci, a scegliere il piccolo paese della Marmilla per questo bel momento di socializzazione. Unico fine: ritrovarsi assieme e scambiarci un abbraccio e un sorriso.

Un gesto semplice, ma importante in una società spesso segnata dall'individualismo e dall'indifferenza. "Anche io ho abbracciato Nicoletta con grande ammirazione e stima", ha aggiunto il primo cittadino, "tanti passanti si sono fermati per scambiarsi un abbraccio. Altri, più timidi, hanno osservato incuriositi e sorridenti e poi hanno salutato proseguendo la loro camminata. Sicuramente un'ottima occasione di socializzazione, iniziative che dovrebbero essere organizzate più spesso anche per ribadire il valore dei rapporti umani".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...