"Simala è un paese ospitale. E come tale ha accolto questa iniziativa con il cuore". Lo ha detto il sindaco Giorgio Scano, che ha partecipato stamani in piazza alla giornata regionale degli abbracci.

È stata Nicoletta Rosas, che ogni anno organizza nell'isola l'iniziativa in occasione della Marcia Mondiale degli Abbracci, a scegliere il piccolo paese della Marmilla per questo bel momento di socializzazione. Unico fine: ritrovarsi assieme e scambiarci un abbraccio e un sorriso.

Un gesto semplice, ma importante in una società spesso segnata dall'individualismo e dall'indifferenza. "Anche io ho abbracciato Nicoletta con grande ammirazione e stima", ha aggiunto il primo cittadino, "tanti passanti si sono fermati per scambiarsi un abbraccio. Altri, più timidi, hanno osservato incuriositi e sorridenti e poi hanno salutato proseguendo la loro camminata. Sicuramente un'ottima occasione di socializzazione, iniziative che dovrebbero essere organizzate più spesso anche per ribadire il valore dei rapporti umani".
© Riproduzione riservata