Da oltre due mesi è abbandonata nel prolungamento di via Parigi nella zona industriale di Oristano. L'auto, una vecchia 500, era stata abbandonata dal suo proprietario, un senzatetto, dopo un guasto meccanico.

Depredata dai vandali, insieme a rifiuti e abbigliamento vario fa ancora bella mostra in una delle strade più trafficate dell'area.

In due mesi e mezzo sono state decine e decine le segnalazioni alle forze dell'ordine ma, nonostante questo, macchina e rifiuti sono ancora lì tra le erbacce a ridosso della strada consortile.

"Dopo il ritrovamento dell'auto alcuni giorni dopo Ferragosto - ricorda il presidente del Consorzio provinciale industriale Massimiliano Daga - abbiamo provveduto a segnalarne la presenza a polizia e carabinieri. Speravamo che in tempi brevi venisse portata via, ma ci siamo illusi. Più volte, con delle lettere ufficiali abbiamo spiegato alle forze dell'ordine che ci saremmo fatti carico noi del trasferimento dell'auto. Ad oggi, dopo una nuova richiesta, fatta la scorsa settimana, non abbiamo ottenuto alcuna risposta".
© Riproduzione riservata