"Se doveste avvistare mio cognato, cercate di fermarlo e trattenerlo sino al nostro arrivo". Lo ha detto stamani Simona Deiana, sorella della moglie di Pietro Arrius, 67 anni, di Arbus, malato di Alzheimer, che domenica pomeriggio si è allontanato dalla sua casa per una passeggiata ed è scomparso.

Da domenica notte lo cercano i familiari, i carabinieri della compagnia di Villacidro, la protezione civile, la polizia municipale di Arbus e Guspini e tanti volontari. Oggi anche i vigili del fuoco, il soccorso alpino e forestale di Guspini.

"Tante persone ci stanno dando una mano e ringraziamo tutti", ha aggiunto Deiana, "ma invitiamo anche a fare segnalazioni attendibili. Altrimenti si rischia di perdere tempo e sprecare energie. Se lo vedete, bloccatelo con una scusa, è una persona tranquilla e state con lui sino al nostro arrivo".

Del caso della scomparsa di Arrius si occuperà stasera anche la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto", che ha già pubblicato l'appello sul suo sito Internet.

Deiana ha ricordato: "Pietro è alto un metro e sessantacinque e indossa un giubbotto nero, pantaloni marroni e scarpe nere. Chiunque abbia notizie, chiami le forze dell'ordine".
© Riproduzione riservata