CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

malato di alzheimer

Arbus, anche "Chi l'ha visto" sulle tracce del pensionato scomparso

Di Pietro Arrius, 67 anni, non si hanno notizie da domenica pomeriggio
il pensionato scomparso (foto l unione sarda pintori)
Il pensionato scomparso (foto L'Unione Sarda - Pintori)

"Se doveste avvistare mio cognato, cercate di fermarlo e trattenerlo sino al nostro arrivo". Lo ha detto stamani Simona Deiana, sorella della moglie di Pietro Arrius, 67 anni, di Arbus, malato di Alzheimer, che domenica pomeriggio si è allontanato dalla sua casa per una passeggiata ed è scomparso.

Da domenica notte lo cercano i familiari, i carabinieri della compagnia di Villacidro, la protezione civile, la polizia municipale di Arbus e Guspini e tanti volontari. Oggi anche i vigili del fuoco, il soccorso alpino e forestale di Guspini.

"Tante persone ci stanno dando una mano e ringraziamo tutti", ha aggiunto Deiana, "ma invitiamo anche a fare segnalazioni attendibili. Altrimenti si rischia di perdere tempo e sprecare energie. Se lo vedete, bloccatelo con una scusa, è una persona tranquilla e state con lui sino al nostro arrivo".

Del caso della scomparsa di Arrius si occuperà stasera anche la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto", che ha già pubblicato l'appello sul suo sito Internet.

Deiana ha ricordato: "Pietro è alto un metro e sessantacinque e indossa un giubbotto nero, pantaloni marroni e scarpe nere. Chiunque abbia notizie, chiami le forze dell'ordine".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...