CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

il grave episodio

Santa Giusta, un cane gettato in mezzo ai rifiuti

Non sembra che ci si sia infilato da solo, qualcuno lo ha buttato lì
(foto l unione sarda pinna)
(foto L'Unione Sarda - Pinna)

Grave episodio nelle campagne di Santa Giusta.

Un cane simil setter è stato buttato sotto una catasta di immondizia. Occhi semiaperti, le zampe piegate come se fosse accucciato, l'animale è stato trovato oggi in una strada di campagna alla periferia di Santa Giusta, zona Pedrixedda.

È stata una ragazza a ritrovare sulla strada accanto al suo terreno quella discarica che è comparsa all'improvviso. Molto probabilmente qualcuno, la notte scorsa, ha pensato bene di sbarazzarsi dei rifiuti e ha abbandonato tutto in una stradina di periferia.

E insieme a lastre di eternit, a una vecchia carriola, a secchi di plastica ed erbacce quasi certamente ha buttato pure il cane. Non sembra infatti che l'animale possa essersi infilato là sotto per andare a morire, sembra più plausibile che sia stato buttato insieme al resto dell'immondezza.

Sono stati avvisati subito i vigili del paese che hanno delimitato l'area e adesso sono in corso accertamenti per capire se l'animale ha il microchip ed eventualmente se si possa risalire al proprietario. E soprattutto si cercherà di fare chiarezza su questo triste episodio e di individuare chi ha compiuto un gesto simile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...