CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

i dati

Covid a Nuoro: 28 positivi, 35 in quarantena

Il sindaco Soddu: "Situazione sotto controllo"
l ospedale san francesco di nuoro (archivio l unione sarda)
L'ospedale San Francesco di Nuoro (Archivio L'Unione Sarda)

Sono 17 i pazienti contagiati dal Covid ricoverati all'ospedale San Francesco di Nuoro. Quattro risiedono nel Nuorese, gli altri 13 in altre province. Nel capoluogo della Barbagia sono 28 le persone positive, tutte assistite a domicilio, mentre quattro risultano negativizzate e 35 sono in quarantena a scopo precauzionale perché venute a contatto con persone positive o sono rientrate da località ritenute a rischio.

I dati, che fanno capo alla Assl Nuoro, vengono diffusi dall'amministrazione comunale: da fine luglio a oggi a Nuoro sono stati registrati 32 casi di positività al Covid. Sulla base del protocollo sono state attivate le misure sanitarie. I cittadini vengono monitorati dal personale dell'Unità speciale di continuità assistenziale, mentre l'amministrazione comunale ha provveduto ad attivare la raccolta dei rifiuti a domicilio e a garantire assistenza.

Il sindaco Andrea Soddu rassicura: "La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata, grazie anche alla comunicazione puntuale con la Assl. Il quadro attuale non ci costringe ad adottare provvedimenti più restrittivi di quelli in vigore, ma ci invita a osservare sempre le regole fondamentali per contrastare la diffusione del virus: utilizzare sempre la mascherina in luoghi pubblici al chiuso e, in ogni caso, quando non è possibile mantenere le distanze interpersonali, igienizzare spesso le mani, evitare assembramenti anche all'aperto, restare a casa in caso di temperatura corporea oltre i 37 gradi, proteggere i nostri familiari più fragili e a rischio. Sono regole che tutti ormai conosciamo e che siamo chiamati a seguire scrupolosamente, anche in vista dell'apertura dell'anno scolastico".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}