Ci sono anche due operatori, e tra loro un medico dell'ospedale San Francesco di Nuoro, tra le 11 persone positive al coronavirus in città.

A comunicare la notizia dei nuovi casi, poco dopo l'ora di pranzo, era stato il sindaco Andrea Soddu, che inizialmente parlava di 8 positivi.

Subito dopo le positività riscontrate al San Francesco, con gli operatori pausintomatici, è subito partita la sanificazione delle aree dove hanno operato i due dipendenti risultati positivi oltre il tracciamento di tutti i contatti avuti dagli operatori. Secondo i primi riscontri i contagi sarebbero di importazione. Tutte le 11 persone risultate positive avrebbero avuto dei contatti in costa e sono in isolamento.

Intanto la Nuorese Calcio in un comunicato, sulla notizia di un caso di coronavirus in squadra specifica che "che il giocatore è stato tesserato nei primi giorni del mese di agosto e già prima della convocazione per il ritiro precampionato ha comunicato alla società la presenza di sintomi influenzali per cui si era deciso in via precauzionale e momentanea di non aggregarlo al resto del gruppo permettendogli di continuare la guarigione nella sua città e non a Nuoro. Da analisi successive è risultato essere Positivo al Covid 19.

Ribadendo che il giocatore non ha avuto contatti con i colleghi e non ha preso parte al ritiro ne a nessun allenamento con il resto del gruppo. Riteniamo non vi sia nessuna condizione che impedisca il proseguo regolare del ritiro stesso, restano inoltre confermate tutte le manifestazioni in programma, le amichevoli, cosi come la data di esordio in Coppa Italia".
© Riproduzione riservata