Un giocatore della Nuorese (Eccellenza) positivo al Covid.

La società ha emesso un comunicato per tranquillizzare: "Il giocatore è stato tesserato nei primi giorni del mese di agosto e già prima della convocazione per il ritiro precampionato ha comunicato alla società la presenza di sintomi influenzali per cui si era deciso in via precauzionale e momentanea di non aggregarlo al resto del gruppo permettendogli di continuare la guarigione nella sua città e non a Nuoro. Da analisi successive è risultato essere positivo al Covid 19".

Ancora, prosegue la nota, "ribadendo che il giocatore non ha avuto contatti con i colleghi e non ha preso parte al ritiro né a nessun allenamento con il resto del gruppo (gruppo che viene costantemente e giornalmente monitorato). Riteniamo - chiude il comunicato - che non vi sia nessuna condizione che impedisca il prosieguo regolare del ritiro stesso. Restano inoltre confermate tutte le manifestazioni in programma, le amichevoli, cosi come la data di esordio in Coppa Italia".

La preparazione, dunque, prosegue, con doppie sedute di allenamento fra il campo Frogheri e il Monte Ortobene.

Con l'allenatore Marco Sanna, ex calciatore di Cagliari e Torino, sono al lavoro il suo vice Pietro Rubino e il preparatore dei portieri Adriano Bachis. Fra i nuovi il super bomber Giuseppe Meloni, (nelle ultime due stagioni ha segnato settanta gol col Muravera e il Carbonia), Peana, Pinna, Usai, Cavallaro, Varrucciu.

La preparazione prevede anche alcune gare amichevoli.

Il 3 settembre a Nuoro arriva il Barisardo, Il 6 il Lanusei. Sarà anche l'occasione per festeggiare i novant'anni della fondazione della società.
© Riproduzione riservata