Mettere in sicurezza la Statale 129 e in particolare l'area del km 63 dove si trova la cosiddetta "curva della morte".

Questo è stato deciso stamattina nel corso di un incontro nella sala consiliare del Comune di Orotelli al quale hanno preso parte il sottosegretario ai trasporti Roberto Traversi, i deputati dei Cinque Stelle Alberto Manca, Paola Deiana, il senatore Emiliano Fenu, il sindaco Giovannino Marteddu e i rappresentanti del "Comitato SOS 129 #AdessoBasta".

L'obiettivo da raggiungere è quello di eliminare la curva pericolosa e realizzare una rotatoria all'incrocio di Orotelli.

Negli ultimi anni in quel tratto della Statale sono stati numerosi gli incidenti mortali. Tra gli ultimi quello del Natale 2017 quando hanno perso la vita due fratelli.

Ma a preoccupare c'è un'altra zona, quella dell’incrocio a raso con la Provinciale 29 nel territorio di Dorgali dove è necessario un intervento per la realizzazione di una rotatoria.

Traversi e Manca hanno visitato inoltre la sede della Motorizzazione di Nuoro per fare il punto sulle carenze croniche di organico e attualmente resta aperto un solo sportello polifunzionale.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata