CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

Grave incidente a Orotelli: morti due fratelli

Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio, intorno alle 13, in provincia di Nuoro.

In territorio di Orotelli, al chilometro 64 sulla Statale 129, due giovani fratelli hanno perso la vita a seguito dell'uscita di strada dell'auto, una Ford Fiesta, su cui viaggiavano.

L'auto coinvolta nell'incidente
L'auto coinvolta nell'incidente

Con loro - Francesco Pintor, 23 anni, e il fratello Matteo di 16 anni, originari di Ozieri ma residenti a Nuoro - c'erano altre due persone: una è un altro fratello delle vittime, Giovanni, 20 anni, rimasto ferito in modo grave e ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Francesco; l'altra è il proprietario dell'auto, Alessandro Satta, un parente (forse alla guida della vettura), anche lui ricoverato ma la sua situazione non desterebbe preoccupazioni.

Si stavano recando a Pattada per il pranzo di Natale.

L'auto ha sbandato all'altezza di una curva, segnata anche da barre rumorose e, probabilmente, all'originie dell'incidente ci sarebbe la velocità o una distrazione. Non si esclude il guasto meccanico, tant'è che il mezzo è stato sequestrato per gli accertamenti del caso.

Accertamenti che sono in corso da parte della Polstrada di Macomer e di Nuoro, coordinati dal comandante, il vice questore Giacinto Mattera, che in serata ha inviato un rapporto alla Procura della Repubblica di Nuoro.

Sul posto anche una squadra vigili del fuoco di Nuoro, un'ambulanza del 118, carabinieri e polizia.

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Marilena Orunesu

(ha collaborato Antonio Serreli)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...