CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

nuoro

Bimbo denutrito ricoverato, l'ospedale pensa di denunciare i genitori

I dirigenti stanno ricostruendo i fatti che hanno portato il bambino nuorese, figlio di una coppia di vegani, in ospedale. Poi decideranno se sporgere denuncia per tutelare il minore
l ospedale san francesco (archivio l unione sarda)
L'ospedale San Francesco (Archivio L'Unione Sarda)

I dirigenti dell'Unità di Pediatria dell'ospedale San Francesco di Nuoro stanno valutando la possibilità di sporgere formale denuncia alle forze dell'ordine contro i genitori del bambino ricoverato per denutrizione.

Stanno intanto cercando di ricostruire i fatti che hanno portato il piccolo di due anni, figlio di genitori vegani, in ospedale. Poi valuteranno se è il caso di sporgere denuncia per tutelare il minore, giunto in ospedale con un peso notevolmente inferiore a quello che dovrebbe avere alla sua età.

La madre e il padre lo hanno portato in ospedale quando hanno visto che le condizioni del piccolo si stavano aggravando. I due, che hanno un altro figlio più grande, a detta dei dirigenti della Assl barbaricina, stanno collaborando con i medici.

Intanto a Nuoro la notizia fa discutere, e in alcune chat di genitori che conoscono la coppia circola la notizia che i genitori, oltre ad essere vegani, sono anche contrari ai vaccini. Una voce che non è stata tuttavia confermata dall'Azienda sanitaria nuorese.

(Unioneonline/L)

DITE LA VOSTRA

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...