Da un mese Romina Meloni e Gabriele Fois vivevano insieme in via Napoli a Nuoro. Lei si era separata dal marito, Ettore Sini, agente penitenziario in servizio a Badu 'e Carros, e aveva un figlio.

È stata questa nuova vita a far andare su tutte le furie Sini che ieri ha raggiunto l'abitazione della coppia e ha ucciso la 49enne a colpi di pistola, ferendo gravemente anche il compagno. Diverse persone raccontano che già in passato i due avevano ricevuto minacce di morte eppure i carabinieri non hanno mai registrato segnalazioni.

L'OMICIDIO - Ieri pomeriggio, poco prima delle cinque, Sini arriva con una pistola nell'appartamento al piano terra di via Napoli. Non è quella d'ordinanza ed è questo uno degli elementi a far pensare a un vero e proprio piano organizzato per portare a termine il femminicidio. Quando la 49enne lo vede urla, chiede aiuto, poi gli spari e crolla a terra. L'ex marito rivolge l'arma anche verso Fois e lo ferisce in modo grave. Infine si allontana mentre scattano i soccorsi. La sua fuga durerà alcune ore: viene rintracciato a Sassari in stato confusionale e arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Nuoro insieme ai colleghi sassaresi.
© Riproduzione riservata