CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

la ricostruzione

Tragedia a Pabillonis: 19enne morto sul colpo

Alessandro Diana era insieme a Maria Vittoria Emili: a bordo di un mezzo della Protezione civile stavano andando a spegnere un incendio
il recupero del mezzo e nel riquadro alessandro diana (l unione sarda)
Il recupero del mezzo e, nel riquadro, Alessandro Diana (L'Unione Sarda)

Alessandro Diana e Maria Vittoria Emili erano partiti dalla sede della Protezione civile di Pabillonis per andare a spegnere un incendio. Alla guida del fuoristrada c'era la 57enne di San Gavino, di fianco il 19enne di Pabillonis. Ma lungo la Provinciale 69 è avvenuta la tragedia: la donna ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Il Defender si è ribaltato diverse volte.

Lo studente è morto sul colpo, la 57enne è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata in Rianimazione al Brotzu di Cagliari.

L'episodio si è verificato ieri pomeriggio e i carabinieri di Villacidro stanno indagando per chiarirne la dinamica. Potrebbe essersi trattato di un malore della conducente, oppure il tentativo di evitare un animale sulla carreggiata o, ancora, la donna forse è stata abbagliata dal sole. Le valutazioni sono in corso.

L'allarme è scattato poco dopo l'incidente e sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Per Diana non c'è stato nulla da fare.

Anche il presidente della Regione, Christian Solinas, ha espresso in una nota il suo cordoglio.

(Unioneonline)

Tutti i dettagli su L'Unione Sarda oggi in edicola

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}