Importanti passi avanti verso la realizzazione del nuovo ospedale "Nostra Signora di Bonaria", che sorgerà vicino all'attuale nosocomio.

Lo annuncia il direttore generale della Assl 6 Giorgio Carboni:"'La società Inso, vincitrice dell'appalto per la costruzione del nuovo ospedale, e lo studio di progettazione associato hanno correttamente presentato gli elaborati del progetto esecutivo. Una volta terminate diverse fasi previste per legge, sarà possibile avviare finalmente i lavori. A breve, inoltre, convocherò la Conferenza Socio Sanitaria Territoriale per la comunicazione, dovuta, sullo stato di avanzamento del progetto oltrechè per una informativa sui lavori di ristrutturazione e di ammodernamento dell'ospedale NS di Bonaria".

Per l'inizio dei lavori bisognerà ancora aspettare: "I tempi tecnici - aggiunge il direttore della Assl Giorgio Carboni - assolutamente non sono comprimibili. Se non ci sono variazioni al progetto esecutivo e gli obblighi contestuali non subiscono intoppi, i lavori potrebbero iniziare ottimisticamente alla fine dell'anno". Ma per il sindaco di San Gavino, Carlo Tomasi, i tempi sarebbero più brevi: "La INSO ha depositato il progetto esecutivo del nuovo ospedale. Ora sono previsti 10 giorni per la validazione della conformità. È oramai iniziato il conto alla rovescia per l'avvio dell'imponente cantiere che auspichiamo di vedere prendere vita nel prossimo mese di settembre".
© Riproduzione riservata