CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

la novità

San Gavino, depositato il progetto esecutivo del nuovo ospedale

Per l'inizio dei lavori bisognerà però ancora aspettare
l ospedale nostra signora di bonaria (foto pittau)
L'ospedale "Nostra Signora di Bonaria" (foto Pittau)

Importanti passi avanti verso la realizzazione del nuovo ospedale "Nostra Signora di Bonaria", che sorgerà vicino all'attuale nosocomio.

Lo annuncia il direttore generale della Assl 6 Giorgio Carboni:"'La società Inso, vincitrice dell'appalto per la costruzione del nuovo ospedale, e lo studio di progettazione associato hanno correttamente presentato gli elaborati del progetto esecutivo. Una volta terminate diverse fasi previste per legge, sarà possibile avviare finalmente i lavori. A breve, inoltre, convocherò la Conferenza Socio Sanitaria Territoriale per la comunicazione, dovuta, sullo stato di avanzamento del progetto oltrechè per una informativa sui lavori di ristrutturazione e di ammodernamento dell'ospedale NS di Bonaria".

Per l'inizio dei lavori bisognerà ancora aspettare: "I tempi tecnici - aggiunge il direttore della Assl Giorgio Carboni - assolutamente non sono comprimibili. Se non ci sono variazioni al progetto esecutivo e gli obblighi contestuali non subiscono intoppi, i lavori potrebbero iniziare ottimisticamente alla fine dell'anno". Ma per il sindaco di San Gavino, Carlo Tomasi, i tempi sarebbero più brevi: "La INSO ha depositato il progetto esecutivo del nuovo ospedale. Ora sono previsti 10 giorni per la validazione della conformità. È oramai iniziato il conto alla rovescia per l'avvio dell'imponente cantiere che auspichiamo di vedere prendere vita nel prossimo mese di settembre".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}