CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

samassi

Cade dal trattore e muore: il conducente denunciato per omicidio stradale

Proseguono le indagini sulla tragedia. La madre della vittima, Davide Trudu, autorizza la donazione degli organi
i soccorsi (foto l unione sarda)
I soccorsi (Foto L'Unione Sarda)

Il conducente del trattore protagonista dell'incidente avvenuto in via Salvo D'Acquisto a Samassi, in seguito al quale ha perso la vita il 30enne Davide Trudu, sarà denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Trudu è morto dopo il ricovero all'ospedale Brotzu di Cagliari, dove è arrivato in condizioni estremamente gravi. La madre ha dato il via libera all'espianto degli organi per la donazione.

Intanto, procede l'inchiesta dei carabinieri, che hanno sequestrato il trattore, per chiarire l'esatta dinamica della tragedia.

Secondo una prima ricostruzione, Trudu, molto conosciuto a Samassi, dove ogni anno partecipava sul suo cavallo alla processione di Sant'Isidoro, si trovava a bordo del mezzo agricolo guidato da un amico ed era seduto sul parafango posteriore. Mentre transitavano in via Salvo D'Acquisto il 30enne è caduto, battendo la testa al suolo. Il conducente non si è fermato ed è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri.

Gli uomini dell'Arma stanno cercando di capire proprio perché l'uomo al volante abbia proseguito, senza prestare soccorso. In base a quanto trapela, Trudu aveva chiesto un passaggio al conoscente, salendo sul mezzo "al volo". Dopo una cinquantina di metri la caduta risultata fatale.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}