CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

tentato furto

Villamar, assalto alle poste: il minorenne arrestato in una casa famiglia

Al 17enne è stata concessa una misura alternativa alla detenzione nel carcere di Quartucciu
i controlli dei carabinieri dopo l assalto al postamat di villamar (l unione sarda foto pintori)
I controlli dei carabinieri dopo l'assalto al Postamat di Villamar (L'Unione Sarda - foto Pintori)

Il giudice ha convalidato l'arresto del minorenne di Villamar, sorpreso domenica, prima dell'alba, dentro l'ufficio postale di Villamar e finito in manette per tentato furto aggravato.

Al diciassettenne è stata poi concessa come misura alternativa alla detenzione nel carcere minorile di Quartucciu l'associazione a una casa famiglia del territorio del Medio Campidano, dove ora si trova il ragazzo.

L'EPISODIO - Nella notte fra sabato e domenica una banda aveva sradicato il monitor del Postamat dell'ufficio postale di Villamar e un diciassettenne del paese, grazie al suo fisico esile, era riuscito a entrare nello stesso ufficio grazie a un varco creatosi nello stesso sportello automatico. Ma quando è scattato l'allarme, i complici all'esterno sono scappati, e il minorenne, rimasto all'interno, quando sono arrivati i carabinieri, ha finto di essere stato sequestrato, legandosi i polsi con del nastro. Ma poi ha confessato ed è stato arrestato. I carabinieri della compagnia di Sanluri stanno ancora conducendo le indagini per identificare i complici del minorenne.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...