Una banda del buco, forse tutti minorenni, ha tentato di portare via denaro stanotte dall’ufficio postale di Villamar. I malviventi hanno scardinato il monitor del Postamat e uno di loro, un diciassettenne di Villamar, è riuscito a entrare nell’ufficio.

Ma poi è scattato l’allarme e sono arrivati gli agenti della sicurezza notturna e i carabinieri. Chi era rimasto fuori, è riuscito a scappare. Il diciassettenne è stato sorpreso all’interno dai militari e ha finto di essere stato sequestrato. Si era prima legato i polsi con del nastro trovato dentro l’ufficio. Nastro, che gli avvolgeva anche la bocca. I militari lo hanno liberato.

Il ragazzo prima ha raccontato alle forze dell'ordine di essere stato sequestrato, ma poi ha confessato nella sede della compagnia dei carabinieri, a Sanluri. Il diciassettenne è stato arrestato per tentato furto aggravato e accompagnato nel carcere minorile di Quartucciu.

Da stanotte stanno operando i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sanluri e i colleghi delle stazioni di Gesturi e Villamar, tutti impegnati nell'identificare i complici, che sono riusciti a scappare.
© Riproduzione riservata