CRONACA SARDEGNA - GALLURA

il ritrovamento

Due maxi piantagioni di marijuana: arrestato pastore di Budoni

Mille piante in totale, per irrigarle l'uomo si allacciava alla rete idrica comunale. Contestato anche il furto aggravato

Due maxi piantagioni di marijuana nelle campagne di Budoni e San Teodoro. Entrambe appartenenti alla stessa persona, un pastore di Budoni. Le hanno trovate i carabinieri con l’ausilio dei mezzi del 10° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia.

Gli accertamenti avviati dopo il ritrovamento - nei giorni scorsi - di una grossa piantagione in zona, avevano indirizzato i sospetti dei militari su un allevatore 68enne di Budoni.

Studiando la mappa dei terreni a disposizione dell'uomo, i carabinieri hanno individuato altre possibili aree.

Su una di queste, a ridosso del centro cittadino, sull'argine del fiume, i militari hanno colto in flagranza l'uomo che si stava prendendo cura delle sue 500 piante. E per irrigare la piantagione aveva effettuato un allacciamento illegale alla rete idrica comunale.

L'uomo è stato immediatamente arrestato per la coltivazione illegale e per furto aggravato.

Nello stesso pomeriggio i militari sono andati anche a San Teodoro, località Straula, dove in una zona impervia e molto difficile da raggiungere, hanno trovato un'altra piantagione analoga. Anche qui circa 500 piante, anche questo terreno è nella disponibilità dello stesso allevatore.

Il 68enne è finito ai domiciliari.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...