CRONACA SARDEGNA - GALLURA

il caso

Mortorio, nessuna traccia della scritta lasciata dalla modella: "Forse fatta a carboncino"

I sopralluoghi di Forestale, Ente parco e Guardia costiera hanno dato esito negativo. Trovati anche altri messaggi, scritti a carboncino
le immagini che hanno fatto indignare gli utenti social (da instagram)
Le immagini che hanno fatto indignare gli utenti social (da Instagram)

Nessuna scritta "I love Miguel". In compenso sull'Isola del Mortorio sono state trovati altri graffiti, lasciati da bagnanti e turisti.

È l'esito delle ricognizioni del Corpo Forestale, dell'Ente parco e della Capitaneria di Porto, che hanno avviato indagini dopo la pubblicazione su Instagram di un video da parte di una modella russa, Shiskina Liubkov.

La Guardia costiera aveva assicurato che, in caso di rinvenimento dello "sfregio", avrebbe rintracciato la responsabile per metterla di fronte alle proprie responsabilità.

Al momento, però, del messaggio d'amore che tanto ha fatto discutere e indignare perché lasciato in un'area protetta, non c'è traccia.

Diverso il discorso per le altre scritte, che, però, non rappresentano, viene precisato, "dei veri e propri danneggiamenti".

Si tratta, infatti, di tracce fatte con il carboncino e che quindi vanno via con la pioggia.

Così potrebbe dunque essere stata vergata quella lasciata dalla Liubkov.

La situazione resta comunque monitorata dalle autorità e una relazione su quanto rinvenuto e sulle scritte individuate sarà presentata agli organi competenti.

Nel corso dei sopralluoghi, inoltre, sono state allontanate alcune barche da diporto e sequestrate nasse lasciate per la pesca.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...