In Sardegna crescono i contagi da Coronavirus, arrivati a sfiorare quota 1.100, e aumentano anche le vittime: 73 secondo l'ultimo bollettino regionale (QUI TUTTI I DATI).

E resta altissimo l'allerta nelle case di riposo, dove, da nord a sud dell'Isola, continuano a registrarsi nuovi casi di Covid-19, decessi e situazioni di allarme.

Nelle ultime ore si è registrata una vittima nella casa di riposo di Torralba, dove si contano quasi 40 positivi.

Una vittima anche in una residenza per anziani di Sanluri, dove i casi sono oltre 30.

E poi ci sono i casi delle strutture di Sassari e di Ossi, divenute in queste settimane preoccupanti focolai di contagio.

Per cercare di tenere la situazione sotto controllo, continuano a restare in campo i medici e i team sanitari dell'Esercito, che nelle ultime ore hanno visitato la casa per anziani di Pozzomaggiore, per eseguire i test e per portare anche un messaggio di vicinanza e solidarietà.

Il tutto mentre a Oristano gli operatori sanitari che lavorano nella residenza lanciano un appello affinché si provveda sottoporre tutti i lavoratori delle Rsa a tampone.

"Siamo pronti a blindarci nella struttura per tutelare gli anziani, ma vogliamo essere tutti sottoposti a test" è la loro richiesta.

(Unioneonline/l.f.)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

#IoStoAcasa
© Riproduzione riservata