Sempre più drammatica la situazione nelle case di riposo del Sassarese a causa del Coronavirus.

Salgono a 38 i positivi al Covid 19 nella residenza "Bonaria" di Torralba, struttura gestita da privati, dopo i 12 casi registrati nei giorni scorsi.

Ora sono 26 i contagi tra gli anziani ospiti e 12 tra il personale.

Gli ospiti al momento sono in buone condizioni, così come i componenti del personale addetto, ora in isolamento nelle proprie abitazioni.

Un'anziana signora di 95 anni, ospite della struttura, ricoverata nei giorni scorsi e risultata positiva al Covid 19, è morta stamattina all'ospedale di Sassari. Da quanto si apprende era malata già da tempo.

Due pazienti diabetici della casa di riposo sono stati invece trasferiti per precauzione all'ospedale di Sassari.

"Il momento è delicato e sono dati ovviamente preoccupanti - afferma il sindaco di Torralba Vincenzo Dore - Stiamo attivando tutte le procedure che i casi richiedono. Invito la popolazione a mantenere la calma e a rimanere a casa".

Nicoletta Palmas, direttrice di "Casa Bonaria", con grande spirito di servizio, si è addirittura trasferita in pianta stabile all'interno della struttura, per assistere al meglio gli ospiti.

"La situazione è difficile, anche se per ora sotto controllo - afferma - stiamo monitorando tutti, assistiti anche dal professor Babbudieri, esperto virologo".
© Riproduzione riservata