CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

l'allarme

Porto Torres e Ossi: oltre 100 casi positivi in un giorno VIDEO

Ospiti e personale sanitario delle case di riposo Casa Serena e Biccheddu-Deroma

I tamponi effettuati in alcune case di riposo del nord Sardegna ieri hanno rivelato oltre 100 casi di contagio.

Nella casa di riposo San Nicola sono 54 pazienti e 20 operatori. A Casa Serena la positività riguarda 49 anziani e 39 operatori su 60. Ieri sera è iniziato anche lo screening nel reparto Psichiatria al Santissima Annunziata di Sassari e nella casa protetta di Ozieri.

OSSI - Il sindaco di Ossi, Giovanni Serra, ha chiesto l'aiuto di medici ospedalieri o dell'Esercito, suggerendo di affidare la casa di riposo a personale sanitario "che possa valutare le condizioni generali dei pazienti, le eventuali prescrizioni antivirali, l'eventuale dimissione degli ospiti, qualora risultino negativi alle indagini sanitarie, per l'accoglienza presso i loro parenti". I test eseguiti ieri sono stati 36.

PORTO TORRES - Nella Casa di riposo Biccheddu-Deroma i tamponi hanno rivelato 22 casi positivi più un decesso nei giorni scorsi. Tra gli infettati, 19 ospiti e 3 operatrici in servizio ora in isolamento domiciliare. Dieci donne su 15 ospiti hanno contratto il virus, mentre tra gli uomini 9 su 12 sono Covid-positivi. Uno è in ospedale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...