CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

contagi

Nuovi casi in Sardegna: una vittima a Ossi

Guspini, San Gavino e Cabras sono tra le ultime segnalazioni di positivi

Nuovi contagi si sono registrati in queste ore in Sardegna. Nel primo caso il coronavirus ha portato alla morte un cittadino di Ossi; nel secondo un uomo residente a Guspini è stato ricoverato in condizioni serie.

"Il silenzio assordante è una delle più alte forme di rispetto del dolore - scrive su Facebook Giovanni Serra, primo cittadino di Ossi - Una comunità, la nostra, che soffre la perdita di un suo fratello e amico. Nessuno riesce a capacitarsi della tragica notizia: un uomo generoso, pieno di vita, un figlio, un marito e un padre strappato prematuramente ai suoi cari. Una cosa è certa: nessuno è immune a questo maledetto virus! Dobbiamo restare uniti per continuare a lottare e sconfiggerlo".

"Cari concittadini - è invece il messaggio di Giuseppe De Fanti, sindaco di Guspini - mi trovo costretto a dare un annuncio che tutti speravamo non toccasse la nostra comunità, purtroppo l’unità sanitaria preposta mi ha appena comunicato che è stato riconosciuto un caso di positività di un nostro concittadino. Lo stesso si trova ricoverato in condizioni abbastanza serie presso una struttura ospedaliera e sta ricevendo le cure del caso. Vi assicuro fin d’ora la costante attenzione all’evolversi della situazione in contatto costante con le autorità sanitarie competenti. Il protocollo di gestione dell’emergenza COVID-19 prevede che successivamente all’attivazione del COC si proceda a ricostruire la catena dei contatti tenuti dal soggetto positivo. L’attività di censimento dei contatti verrà svolta dai soggetti addetti all’emergenza che chiameranno tutti cittadini di Guspini presumibilmente coinvolti nel contagio o in grado di fornire informazioni".

"Non è il caso di allarmarsi - rassicura il primo cittadino - in quanto le autorità sanitarie stanno svolgendo il loro compito con il massimo rigore".

In mattinata ci sono state poi le segnalazioni da San Gavino e da Cabras con ulteriori contagi.

(Unioneonline/s.s.)

***

LEGGI ANCHE:

Due contagi a Fonni

Secondo caso a Serrenti

Tempio: il sindaco chiede "chiarezza"

Dipendenti in cassa integrazione a Elmas

La diffida del Codacons alla Regione

Positivi a Cabras

Negativi i test al San Martino

/a>

Un caso a San Gavino

Allarme messaggi truffa

Allarme rosso a Sanluri

L'appello di un camionista sardo

Morti sospette a Sanluri e Tempio

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...