CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

gli eventi

Natale a Cagliari, tra iniziative speciali e navetta del Ctm

Le manifestazioni in programma nel capoluogo per le festività. Domenica l'accensione delle luminarie
l assessore alle attivit produttive alessandro sorgia (l unione sarda foto almiento)
L'assessore alle Attività produttive Alessandro Sorgia (L'Unione Sarda - foto Almiento)

Il patto di ferro per un Natale che soddisfi tutti, cittadini e commercianti, è stato ufficializzato stamattina.

Comune, Ctm, commercianti e i Babbi Natale in Vespa uniscono gli sforzi e organizzano una serie di iniziative per invogliare all'acquisto, creare un'atmosfera di festa e non rimanere bloccati nel traffico impazzito del periodo natalizio.

Mentre il Comune ultima l'installazione delle luminarie, che saranno accese domenica, la città si muove per animare le feste (e le vendite).

Il punto delle iniziative è stato fatto stamattina, nel corso di un incontro organizzato nel Municipio di via Roma e presieduto dall'assessore alle Attività produttive, Alessandro Sorgia, e dal presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco.

Per quanto riguarda i trasporti, il Ctm presieduto da Roberto Porrà ha organizzato BabBus Natale, una navetta che domenica e poi dal 14 al 24 dicembre collegherà piazza Yenne al mercato civico di San Benedetto, con fermate strategiche nelle strade del commercio.

Frequenza ogni venti minuti, in servizio dalle 9 alle 15 e dalle 16.30 alle 20.30, avrà a bordo le hostess per la vendita dei biglietti, ma si potranno utilizzare i normali tagliandi e abbonamenti validi per le altre linee.

Anche i Vespa club "Cagliari" e "Karalis" organizzano una serie di iniziative. Alcune vetrine ospiteranno le Vespe, il 14 e il 15 diversi Babbi Natale in Vespa sosteranno in punti trafficati per regalare le caramelle ai bambini, mentre domenica 22 dalle 9 i vespisti vestiti da Babbo Natale faranno un tour festoso in città.

Intanto il consorzio dei commercianti "Strada facendo", che riunisce gli esercenti di via Garibaldi e dintorni, ha chiesto ai cagliaritani che cosa volevano per Natale, ricevendo come risposta "Colori, odori e sapori di un tempo". Detto, fatto: fresco di trenta nuove adesioni, il consorzio presieduto da Paolo Angius porta castagnari, degustazioni e attrazioni nelle vie del commercio, oltre che sfilate di personaggi di Walt Disney ed esibizioni gospel del coro Black Soul.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...