Il primo calcio alla SLA lo ha dato Flavio Briatore.

L'imprenditore sta sostenendo la battaglia di Paolo Palumbo, il giovane oristanese malato di Sclerosi laterale amiotrofica.

Ha appena fatto una donazione e in un video su Instagram ha passato simbolicamente la palla per le donazioni ad Adriano Galliani e a Carlo Cracco.

Adesso si spera che il video diventi virale e soprattutto che tante persone facciano una donazione per aiutare il ventunenne ad andare in Israele per effettuare la terapia sperimentale Brainstorm.

Un protocollo costosissimo, circa 900mila euro all’anno, e proprio per far fronte alle spese nei giorni scorsi è partita una raccolta fondi attraverso il sito gofundme.com/aiutiamo-paolo.

Ma si può donare anche tramite bonifico oppure tramite Paypal o ancora tramite Post Pay (QUI I DETTAGLI).

In nove giorni sul sito sono stati raccolti circa 50mila euro e hanno manifestato solidarietà a Palumbo e lanciato appelli via social anche l’attore Salvatore Esposito, Gigi D’Alessio, Pio e Amedeo.

E, ancora, hanno manifestato vicinanza e solidarietà anche il Torino e il Cagliari calcio.

Uno dei primi a raccogliere l'invito di Briatore è stato Ugo Cappellacci.

Anche il deputato sardo di Forza Italia ha postato un video su Facebook, lanciando la palla al presidente Christian Solinas e alla collega Mara Carfagna.

© Riproduzione riservata