CRONACA SARDEGNA - AGENDA

domenica

A Riola Sardo gli Internazionali d'Italia di Motocross

Appuntamento sul tracciato "Le Dune"
campione del mondo tim gajser a riola sardo (foto nicola belillo)
campione del mondo Tim Gajser a Riola Sardo (foto Nicola Belillo)

Tutto pronto per gli Internazionali d'Italia di Motocross in programma domenica a Riola Sardo.

Il sabbioso tracciato oristanese ospita una delle tre date del premondiale dal 2013, eccezione fatta per l'edizione 2016, disputata ad Alghero, ed è ormai un riferimento per i piloti e le case madri, che da tempo, anche prima che la pista del Motoclub Motorschool Riola entrasse nel calendario degli Internazionali, l'hanno riconosciuta come sede ideale per la preparazione del campionato durante la offseason.

ORARI - Domenica, dalle 8.30 alle 11.25, si disputeranno le prove, nell'ordine, dei due gruppi 125, dei due MX2 e infine dell'MX1.

Dalle 11.30 le prime due gare della 125, mentre alle 13.30 circa ci sarà il via della MX1 e, dopo meno di un'ora, quello della MX2. Dalle15.10 ci saranno le due gare della 125 e, a seguire, attorno alle 16.40 inizierà l'atteso Supercampione.

I PROTAGONISTI - In gara sui 1650 metri sabbiosi del tracciato "Le Dune", ci saranno oltre 120 piloti iscritti. Tra questi gli ufficiali della Kawasaki (Romain Febvre e Clement Desalle), della Yamaha (Paulin Gautier e Jeremy Seewer), della Husqvarna (Arminas Jasikonis e Pauls Jonass) e della Honda, che si affiderà al campione del mondo Tim Gajser. La Ktm, invece, punterà su Brian Bogers del Team Marchetti. Mancherà all'appello, invece, il "re di Riola", il nove volte vincitore del titolo iridato, Antonio Cairoli. La stella del motocross, al rientro dopo l'infortunio alla spalla, ha svolto diverse settimane di allenamento ma in accordo con il team ha deciso di posticipare di una quindicina di giorni il proprio esordio, e rinuncerà così alle prime due date del premondiale. Pare probabile che possa tornare in pista nell'ultima, in programma a Mantova il 9 febbraio.

VannaChessa

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...