A una persona con diabete su tre la malattia non è stata diagnosticata. Per questo prevenzione e ricerca sono fondamentali: così domenica 18 novembre a Elmas, dalle 10,30, è in programma la Giornata mondiale del diabete con dibattiti e tanto sport.

L'occasione per informarsi sul diabete, per un controllo glicemico e per dare un contributo alla ricerca.

Si inizierà alle 10,30 al palazzetto Del Rio di Elmas con l'apertura della giornata e il controllo della glicemia. Poi via agli appuntamenti sportivi con un torneo giovanile di basket e uno di calcio a 5 (al palazzetto Melis). Dalle 11,15 alle 12 i mister della scuola calcio a 5 della società dell'Elmas, Pascal Mietto e Massimo Boi, saranno a disposizione di tutti i bambini degli anni 2010/2011/2012/2013 che vorranno giocare e divertirsi col pallone. Alle 12 l'intervento della psicologa Sara Piras, le testimonianze delle famiglie e un momento di poesia con Angelica Piras.

Dopo il pranzo, alle 15, triangolare di calcio a 5 (al PalaMelis) tra le rappresentative degli ex rossoblù, dei giornalisti e del comune di Elmas. Alle 17,30 al PalaDelRio esibizione della Cibiesse Elmas. L'iniziativa, promossa da Manuela Ledda e Fabrizio Murru, è resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Elmas, della Pro Loco, dell'Msp e soprattutto dell'Elmas C5, della Cibiesse Elmas e del Basket Elmas.
© Riproduzione riservata