Epifania, a Cuglieri arriva la Befana
Una serata speciale che chiude il ricco cartellone programmato per il periodo delle festePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Evento speciale per l’Epifania che chiude il ricco cartellone programmato e organizzato dal Comune. Lunedì 5 gennaio alle 16 grande festa per l’avvento della Befana con la sua tipica calza carica di doni, dolciumi e anche carbone. Con il contributo prezioso dei Vigili del Fuoco della caserma di Cuglieri che adopereranno tecniche alpinistiche, la Befana farà la sua discesa dal campanile del Seminario, incantando i bambini, e non solo, amanti dell’antica tradizione. La serata di festa, in attesa dei doni della simpatica vecchietta, proseguirà all'interno delle sale del Seminario con una merenda e giochi per i bimbi. Organizza il Comune di Cuglieri, l’associazione Ampsicora, e il supporto operativo e tecnico dei Vigili del Fuoco di Cuglieri.
La sera di venerdì 2 gennaio grande successo per il concerto “Hope & Joy: Gospel d’inizio anno”, che ha regalato al pubblico un’esperienza intensa e coinvolgente. Nel teatro del Seminario protagonista assoluto della serata il Kerigma Gospel Choir, diretto da Ramona Careddu, che ha guidato il coro in un viaggio musicale di energia, spiritualità e gioia. Le voci, potenti e armoniose, hanno trasmesso un messaggio di speranza e luce, coinvolgendo il pubblico, che ha risposto con calore e con un lungo applauso, lasciandosi trasportare dal ritmo travolgente del gospel e dall’intensità interpretativa dei coristi. L’evento è stato promosso dal Comune di Cuglieri in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici della Musica di Cuglieri e la Scuola Civica di Musica del Montiferru “Nino Dispenza”, confermando ancora una volta il valore della musica come strumento di incontro e crescita culturale per la comunità.
