CULTURA

in biblioteca

Terralba, le tesi di laurea dei cittadini a disposizione di tutti

Sono oltre 50 i volumi custoditi negli archivi comunali
la biblioteca del paese (foto del comune)
La biblioteca del paese (Foto del Comune)

Per ora sono 52 le tesi di laurea che vengono custodite gelosamente negli archivi comunali di Terralba, divise per tematiche: arte, religione, medicina, sociologia, pedagogia, architettura, storia e tanto altro ancora. Ma presto gli scaffali verranno riempiti di altro materiale prezioso.

A Terralba, dopo alcuni anni di pausa, riparte l'iniziativa culturale intitolata "Progetto Tesi di laurea", promosso dall'assessorato alla Cultura guidato da Giulia Maria Elena Carta. L'obiettivo del Comune è quello di raccogliere, catalogare e mettere a disposizione della comunità, attraverso la costituzione di un nuovo e più ambio archivio, tutte le tesi universitarie realizzate dai cittadini terralbesi nel corso degli anni. Ma non solo: possono partecipare al progetto anche chi non risiede a Terralba. L'importante è che la ricerca riguardi la cultura e la società del territorio.

L'insieme di queste tesi diventerà quindi una banca dati importante che sarà fruibile sia attraverso il sito istituzionale del Comune, con un semplice click. Sia in modalità cartacea. Tutto il materiale che verrà raccolto, infatti, troverà spazio in una una zona dedicata all'interno della biblioteca comunale "Sebastiano Satta". Tutti coloro che intendono aderire all'iniziativa potranno presentare il materiale in qualsiasi periodo dell'anno all'ufficio protocollo del Comune.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}