CULTURA

L'appuntamento

Il presente e il futuro del Monte Arci: un incontro a Marrubiu

Un approfondimento sui progetti in corso per valorizzare il territorio
il monte arci nel territorio di marrubiu
Il Monte Arci nel territorio di Marrubiu

Venerdì a Marrubiu si parlerà di Monte Arci. Ma soprattutto dei progetti in corso per la valorizzazione del territorio comunale, inserito nel secondo complesso montano dell'oristanese, e delle possibili iniziative future.

La missione è affidata al convegno "Marrubiu e le risorse del Monte Arci", in programma dalle 16.45 nell'aula consiliare.

Il sindaco Andrea Santucciu ha detto: "Il convegno si inserisce nel percorso della nostra amministrazione, già avviato da diversi anni, per la valorizzazione del Monte Arci con progetti come Azione Bosco, che prevede la cura dei boschi, ma anche la distribuzione del legnatico alla popolazione. E ancora manifestazioni culturali dedicate ai libri e cineforum". Il primo cittadino ha aggiunto: "L'obiettivo del convegno è un focus aggiornato sulla montagna alla presenza dei più interlocutori istituzionali e tutti coloro che sono interessati allo sviluppo del nostro territorio montano".

Il vicesindaco Luca Corrias ha aggiunto: "La conferenza rappresenta il momento finale del progetto dei giovani del servizio civile RilanciArci. Oggi è necessario riscoprire la montagna come generatrice di servizi ambientali, turistici e culturali".

Durante il convegno sono previsti gli interventi anche dell'assessore regionale all'ambiente Gianni Lampis, del rappresentante del Consorzio Cooperative Sardegna e nature Alfredo Piccolo, dell'ispettore forestale Simona Pallanza, di Roberto Scotti della Nuoro Forestry School e dei volontari del servizio civile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...