Un seminario per discutere delle ultime scoperte in tema di esplorazione dell'universo.

L'appuntamento è per martedì 3 dicembre (dalle 15) nell'Aula A del Dipartimento di Fisica della Cittadella Universitaria di Monserrato: Emilio Molinari, direttore dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari-INAF e Alessandro Riggio, docente di Astronomia e Astrofisica dell’Università degli Studi di Cagliari, racconteranno le novità in tema di conoscenza dell'universo e le grandi scoperte sui pianeti extrasolari che hanno permesso agli scienziati James Peebles, Michel Mayor e Didier Queloz di conquistare il Nobel per la Fisica 2019.

Un'occasione per capire qual è il posto della Terra nel cosmo, come si è evoluto il nostro universo e, soprattutto, quanto ancora resta da scoprire sulla sua composizione, di cui attualmente conosciamo appena il 5%.

(Unioneonline/v.l.)