Nessun traccia di Brigitte Pazdernik, 76 anni, la donna di origini tedesche scomparsa mercoledì notte dalla sua abitazione di Narbolia.

Vigili del fuoco, fotestale, carabinieri, polizia e volontari hanno setacciato tutta la notte le campagne attorno al paese ma senza alcun risultato. La donna si era allontanata da casa verso le 23,30 in ciabatte e vestaglia, pare, dopo aver avuto una discussione con il marito.

Nell'abitazione di Narbolia vive anche la figlia della donna. È stata lei giovedì mattina a denunciare alle forze dell'ordine la scomparsa della madre.

Nella tarda serata di giovedì a Narbolia è arrivato il sostituto procuratore della Repubblica Armando Mammone con gli agenti della questura di Oristano. Gli inquirenti hanno dei dubbi su quanto è accaduto quella notte ed hanno deciso di aprire un'indagine per fare luce sulla scomparsa della pensionata.

L'abitazione è stata perquisita è controllata fino a notte tarda dagli agenti della polizia scientifica. uscita da casa in pantofole e vestaglia, poco prima che si scatenasse un violento temporale. È stata la figlia a dare l'allarme chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine.

Le ricerche sono andate avanti per gran parte della notte e sono riprese alle prime luci dell'alba. Brigitte Pazdernik ha seri problemi di deambulazione e secondo gli inquirenti non avrebbe avuto nemmeno la possibilità di allontanarsi troppo dalla sua abitazione. La donna era anche senza occhiali al momento della sua scomparsa.
© Riproduzione riservata