Sostituzione di persona.

Sono queste le accuse ipotizzate dalla procura della Repubblica di Oristano nei confronti di 5 cavalieri sottoposti ai controlli antidoping nella Sartiglia di domenica 11 febbraio. Si tratta di Gianluca Russo, Giuseppe Frau, Roberto Pau, Daniele Ferrari e Paolo Rosas, ai quali ieri sono stati notificati gli avvisi di garanzia.

Lo hanno reso noto stamattina il procuratore della Repubblica di Oristano Ezio Domenico Basso e il questore di Oristano Giovanni Aliquò, nel corso della conferenza stampa alla quale hanno preso parte il dirigente della Digos Vincenzo Valerioti e il capo della squadra mobile Samuele Cabizzosu.

Come ha confermato la polizia nel corso della manifestazione, domenica erano stati sottoposti ai controlli 11 cavalieri. Uno di loro, Alessandro Cester, era risultato positivo all'antidoping. Gli inquirenti hanno confermato che 5 dei cavalieri sarebbero stati sostituiti da altri loro colleghi, durante le fasi del controllo antidoping effettuato dai medici della Nado, l'organismo di controllo del Coni.

Su questi 5 cavalieri la Questura ha raccolto delle prove che confermerebbero lo scambio di persona. Ma non sono esclusi nemmeno gli altri cinque, sui quali sono in corso ulteriori accertamenti.

La conferenza stampa
La conferenza stampa
La conferenza stampa

© Riproduzione riservata