La poule promozione dell'Hermaea Olbia inizierà in casa il 9 febbraio, ma al debutto la squadra di Emiliano Giandomenico se la vedrà subito con la Delta Informatica Trentino.

Seconda solo al Marignano nella griglia di partenza della seconda fase della A2 femminile di volley.

Un battesimo di fuoco attende, dunque, le biancoblu alla prima storica partecipazione alla poule promozione: il calendario varato a due settimane dal via oppone l'Hermaea alla capolista del girone B, la squadra che ha fatto più punti (49) dopo il Marignano (50), primatista nel gruppo A dell'Hermaea, nella stagione regolare.

Più abbordabile il Barricalla Cus Torino in trasferta il 16 febbraio, e così a seguire il 23 febbraio in casa con Ravenna e il 1° marzo ancora al PalAltoGusto contro Mondovì. Ultimo appuntamento del girone d'andata l'8 marzo sul campo della Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Si riparte il 15 marzo a Trento, poi, il 22 marzo, la sfida interna con Torino, il 29 marzo la trasferta di Ravenna e il 5 aprile quella di Mondovì. Gran finale sabato 11 aprile, alla vigilia di Pasqua, al PalAltoGusto di Olbia con Busto Arsizio.

Si gioca di domenica, alle 17, salvo variazioni e con l'eccezione della vigilia di Pasqua, per un totale di 10 intense giornate che l'Hermaea, ultima per punti fatti nella stagione regolare ma prima per grinta e determinazione, come dimostra la qualificazione strappata all'ultimo turno della stagione regolare, in casa della corazzata Marignano, giocherà con l'obiettivo dichiarato dei playoff.
© Riproduzione riservata