Una cavalcata trionfale, un campionato da incorniciare culminato con il sorpasso sulla capolista, che vale alle ragazze della Pegaso Capoterra la promozione. La pallavolo femminile di Capoterra torna in Prima divisione dopo un'annata ricca di soddisfazioni.

Grazie al successo nello scontro diretto di domenica scorsa con il San Sperate, le ragazze di Capoterra terminano la stagione conquistando il salto di categoria. Una soddisfazione doppia, per il presidente della Pegaso Capoterra, Gigi Caschili, visto che la squadra è composta per lo più da giocatrici under 20.

"Questo risultato dimostra quanto sia cresciuta negli ultimi anni la nostra società - spiega -, il nostro settore giovanile, che conta oltre 110 ragazze, è migliorato notevolmente sotto la guida del coach Simone Gregori".

Una società composta solo da ragazze, la Pegaso, che però è pronta ad aprire le porte anche ai bambini. "Dalla prossima stagione abbiamo intenzione di far partire un nuovo progetto - dice Caschili -, daremo vita a un settore giovanile maschile per far crescere ulteriormente il movimento pallavolistico di Capoterra".
© Riproduzione riservata