Altro tie-break, altra sconfitta: pomeriggio avaro di punti, quello di oggi, per l'Hermaea Olbia, che torna in Sardegna dalla trasferta sul campo del Club Italia con un punto.

Al Centro Federale "Donato Pavesi" di Milano le azzurrine si sono imposte 3-2 nel match della 4ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley, conquistando 2 importanti punti per la classifica, dove sono penultime, e riscattando la sconfitta subita 10 giorni fa in Gallura nel recupero della gara d'andata.

Partita senza esclusione di colpi quella andata in scena nell'anticipo del turno: parte bene la squadra di Emiliano Giandomenico, il primo set è dell'Hermaea, che lo vince 25-22, ma le padrone di casa pareggiano subito i conti nel secondo gioco (25-23). Olbiesi di nuovo avanti grazie alla prova offerta nel terzo set, vinto 25-15, ma il Club Italia non molla, e fatto suo il quarto set ai vantaggi 30-28, chiude il discorso al quinto (15-12).

Ai punti (113-107) avrebbe vinto l'Hermaea, ma non è il caso di piangersi addosso. Anche perché giovedì sarà di nuovo campionato contro la Exacer Montale, attesa in Gallura per il turno infrasettimanale del Girone Ovest. Per la cronaca, all'andata vinsero le ragazze di Giandomenico al tie-break.
© Riproduzione riservata