Se la prima della poule salvezza (contro Montecchio) è stata buona, la seconda per l'Hermaea Olbia lo è ancora di più.

Oggi, nell'anticipo dell'ora di pranzo della 2ª giornata della seconda fase della A2 femminile di volley, la squadra di Emiliano Giandomenico s'è imposta 3-1 in rimonta contro il Martignacco, agganciandolo in classifica a quota 24, al terzo posto, e debuttando nel migliore dei modi tra le mura amiche del PalaSport di Golfo Aranci.

La prima casalinga della poule salvezza frutta alle galluresi una vittoria che è figlia di una grande prestazione, fatta di attenzione e determinazione: protagonista assoluta, con 27 punti realizzati, Jessica Joly, ma in doppia cifra ci sono anche Martina Ghezzi (16) e una ritrovata Piia Korhonen (13) dopo il lungo stop per infortunio.

Gara a tratti equilibrata, ma quando c'è da fare la differenza le padrone di casa non si tirano indietro: perso il primo set 22-25, l'Hermaea si riprende la scena nel secondo, che fa suo 25-18. La remuntada biancoblu prosegue nel terzo gioco, vinto 25-17, e si completa nel quarto, chiuso 25-22.

Nel mirino, adesso, c'è il Ravenna, avversario ancora a Golfo Aranci tra 2 settimane: la trasferta sul campo del Talmassons, in programma domenica prossima, slitta infatti a data da destinarsi per la positività di alcune atlete e membri dello staff friulano al Covid-19.
© Riproduzione riservata