Al ritorno come all'andata: l'Hermaea Olbia batte l'Exacer Montale al tie-break nel recupero della 14ª giornata della A2 femminile di volley, giocato questo pomeriggio a Golfo Aranci, e bissa il successo del 14 ottobre.

Ma c'è di più, perché la vittoria nello scontro salvezza col fanalino di coda del girone Ovest, seconda di fila, permette alla squadra di Emiliano Giandomenico di balzare a quota 17 in classifica e di rilanciarsi in chiave promozione. Sugli scudi Piia Korhonen (24 punti) e Jessica Joly (18), ma un plauso va al gruppo, che sotto 0-2, ha sfoderato la reazione che gli ha consentito di strappare in rimonta alle emiliane 2 punti e il successo.

Persi i primi due set col punteggio fotocopia di 21-25, le galluresi hanno accorciato le distanze facendo loro il terzo 25-18, e pareggiato i conti nel quarto, vinto 25-21. Decisivo il quinto set, nel quale l'Hermaea l'ha spuntata 15-13.

Ma non c'è tempo per festeggiare: mercoledì si torna in campo, ancora in casa, contro la capolista Roma, attesa in Gallura per il recupero dell'8ª di andata.
© Riproduzione riservata