Due successi per ripartire di slancio nel campionato di A2 femminile di volley. Di cui il secondo, ottenuto ieri ai danni della capolista Itas Trentino col punteggio di 3-1 e parziali 25-22, 25-15, 21-25, 31-29, più clamoroso del primo in casa del Melendugno.

Col recupero di mercoledì al GeoPalace contro l’Offanengo che potrebbe valere un ulteriore miglioramento della classifica del Girone B, dove l’Hermaea Olbia è settima, con 9 punti dopo sette partite giocate. «Crediamo in questo gruppo e inizia a crederci anche la squadra. Stiamo crescendo, ci stiamo allenando meglio, siamo in una discreta condizione fisica e ora riusciamo anche a giocare a certi livelli, e, ovviamente, i risultati danno maggior consapevolezza», spiega l’allenatore Dino Guadalupi. «Per noi sarà una settimana impegnativa, che affronteremo con un mood positivo, provando a recuperare e a preparare al meglio la gara con l’Offanengo. Con Trento è stata una partita bellissima, e averla spuntata nel finale thriller è stato un ottimo segnale», aggiunge l’allenatore dell’Hermaea.

«Abbiamo dato il massimo contro la squadra da battere, in una partita studiata bene e giocata bene: siamo stati lucidi, precisi e anche sfrontati in certi frangenti, facendo valere le nostre armi migliori e aggiungendo anche dell’altro», dice ancora il coach brindisino. «Trento nel quarto set ha alzato il ritmo, mentre noi abbiamo perso un po’ di ordine, commettendo errori di frustrazione. È stato molto importante, a quel punto, tornare alle cose semplice, e con pulizia e ordine – conclude – tornare nel gioco».

© Riproduzione riservata