Dopo la settimana di riposo concessa dal coach Emiliano Giandomenico, l'Hermaea Olbia tornerà in campo domani per preparare la post season che la vedrà protagonista, insieme alle big del torneo, della poule promozione della A2 femminile di volley.

In occasione della Coppa Italia, domenica e il 2 febbraio il campionato si fermerà per riprendere il 9 febbraio con la seconda fase, di cui, a breve, verrà diramato il calendario. "Alla ripresa degli allenamenti decideremo insieme alle ragazze il prossimo obiettivo continuando a lavorare come abbiamo sempre fatto, anche perché sappiamo che porta risultati", spiega Giandomenico, coprotagonista della grande rimonta che ha portato le galluresi dall'ultimo al quinto posto che vale salvezza diretta e poule promozione.

"Sarà una sfida tosta ma stimolante e ora che siamo in ballo vorremmo ballare. Il presidente Gianni Sarti vuole i playoff? Ci ha preso gusto", commenta col sorriso il coach.

"Di certo non vogliamo vanificare gli sforzi fatti: l'obiettivo degli spareggi promozione è difficile da raggiungere ma non impossibile, riguarderà le squadre dal 2° all'8° posto alla fine della poule promozione e con 10 partite tutte da giocare - aggiunge Giandomenico - non ci precludiamo nulla. Ora, ricarichiamo le batterie dal punto di vista fisico e mentale nella consapevolezza che possiamo fare bene, come dimostra il punto strappato domenica a domicilio alla capolista Marignano".
© Riproduzione riservata