Memore della maratona giocata al primo round e andata all'avversario al tie-break, l'Hermaea Olbia prepara la gara di ritorno con Pinerolo, in programma domenica (ore 14.30) al Palasport di Golfo Aranci.

"Fu una grande partita, spettacolare dall'inizio alla fine, con ben 5 nostri match point non sfruttati e tanto amaro in bocca", ricorda il coach delle galluresi Emiliano Giandomenico. "Domenica sarà necessario lottare duramente per rendere il finale ben più dolce".

Il messaggio è chiaro ed è supportato dal successo di mercoledì contro il Club Italia, un ritorno pieno alla vittoria che galvanizza l'Hermaea alla vigilia della 3ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley. "Pinerolo è una squadra molto forte, può contare su giocatrici importanti in tutti i ruoli, con alle spalle dei campionati vinti di A2 e varie esperienze nella massima serie", aggiunge Giandomenico a proposito della quarta forza del Girone Ovest, che in classifica precede le olbiesi di un punto.

Lecito sognare il sorpasso, ma l'allenatore avverte: "Sarà una partita con tante implicazioni tattiche e tecniche: dovremo tenere la massima concentrazione". Dirigeranno l'incontro gli arbitri Serena Salvati e Luca Pescatore.
© Riproduzione riservata