Simona Halep è la nuova regina di Wimbledon. La romena ha asfaltato Serena Williams in una finale a senso unico, imponendosi per 6-2, 6-2 in appena 56 minuti.

Partenza sprint della Halep, che mette subito quattro game di distanza tra lei e Serena, che prima di oggi aveva vinto nove degli undici scontri diretti che le avevano viste opposte.

Tra fine primo set e inizio secondo la Williams inizia a fare qualcosa di meglio, e almeno riesce a tenere i suoi servizi.

Fino al 2 pari, perché la forma fisica della Halep è straripante rispetto a quella della statunitense. La romena si aggiudica gli ultimi quattro game e chiude facilmente, portando a casa il suo primo titolo ai Championships.

La premiazione (Ansa)
La premiazione (Ansa)
La premiazione (Ansa)

Continua invece la maledizione di Serena, a caccia del 24esimo Slam che la porterebbe ad eguagliare Margaret Court Smith, la donna con più major conquistati nella storia del tennis. È la terza finale Slam consecutiva che perde la Williams: contro Kerber nello scorso Wimbledon e contro Osaka agli Us Open le ultime due.

Domani la finale maschile, in campo Roger Federer e Novak Djokovic.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata